E’ tempo di Classifiche Nazionali 2023 e nuove benemerenze C.O.N.I. 2022 per il Veneto

Data:
25 Gennaio 2024

E’ tempo di Classifiche Nazionali 2023 e nuove benemerenze C.O.N.I. 2022 per il Veneto

Sono da poco state ufficializzate le varie Classifiche Nazionali 2023.
Per quanto riguarda il Comitato Veneto, nelle prime 3 posizioni della Classifica Nazionale complessiva (Coppa Montù e Trofeo D’Aloja) figurano, in ordine, Canottieri Padova (26° posto), Canottieri Mestre (62°) e Circolo Ospedalieri Treviso (72°).

Logo Can.Padova

Per quanto riguarda il Comito Veneto, le stesse 3 società, nello stesso ordine, risultano anche nelle prime 3 posizioni della Classifica della Coppa Montù mentre, nel Trofeo D’Aloja, tra i circoli veneti, la Canottieri Bardolino si inserisce in seconda posizione, dietro a Padova e davanti ad Ospedalieri Treviso.
Canottieri Padova che, dopo il successo nel 2022, si conferma nuovamente in 1ª posizione nel Circuito Nazionale Universitario e, per il 5° anno consecutivo (dal 2019), in 1ª posizione anche nella Classifica Nazionale Master.

Il C.O.N.I. ha inoltre ufficializzato nei giorni scorsi il riconoscimento delle benemerenze per l’attività 2022 ed è stata assegnata la Stella di Bronzo per dirigenti a Giampiero Battaglia, storico Presidente Canottieri Padova e Alberto Vianello dirigente della Canottieri Mestre prima e ora in forze alla Canottieri Giudecca, la Stella di Bronzo per società alla Padovacanottaggio e la Palma di Bronzo al Merito Tecnico a Renato Bettin, allenatore della Canottieri Diadora.

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa

Renato Bettin

Giampiero Battaglia

Padovacanottaggio

Stella Bronzo Alberto Vianello

Ultimo aggiornamento

25 Gennaio 2024, 08:55