Tutto è quasi proto ormai per la 2ª tappa nazionale del “Trofeo Lido Filippi Beach Sprint 2023” che si svolgerà a Lido di Venezia venerdì 26 e sabato 27 maggio p.v.
Per l’occasione abbiamo sentito brevemente il dott. Paolo Lonardi, Consigliere Regionale e Presidente dell’Associazione “Venetian Rowing”, Comitato Organizzatore Locale dell’evento, sulle prospettive di sviluppo della disciplina “beach sprint”, che ci ha così risposto: “Siamo in un momento storico in cui il
mondo remiero sta virando verso Il canottaggio costiero e nello specifico il beach sprint, disciplina che sicuramente si dimostra accattivante per pubblico e curiosi. Il coastal rowing può inoltre dare un deciso nuovo slancio ai canottieri che devono fare quotidianamente i conti con il moto ondoso, proprio come per le società di Venezia che farà da cornice a questa 2ª tappa del trofeo Filippi”.
Le iscrizioni all’evento veneziano termineranno lunedì 22/05 e l’intero Comitato Organizzatore è impaziente di poter accogliere nel migliore dei modi nell’affascinante littorale del Lido di Venezia tutti gli appassionati di questa spettacolare disciplina.
Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto - F.I.C.
Ufficio Stampa