Domenica ricca di eventi per il Comitato Regionale Veneto che ha scelto Bardolino (VR) come sede per l'annuale Assemblea Ordinaria dei Presidenti di Società e per il primo raduno regionale allievi e cadetti del 2023.
Presso la Sala Principe in Loggia Rambaldi si è svolta infatti la tradizionale Assemblea Regionale nella quale viene ricapitolato a tutti i Presidenti di Società ciò che è stato svolto nell'anno precedente dai loro atleti e dal Comitato e presentato ufficialmente il Calendario Agonistico Regionale dell'anno in corso per la sua definitiva approvazione.
Quest'anno erano presenti le società Canottieri Bardolino (che ospitava l'evento), Canottieri Padova, Circolo Ospedalieri Treviso e DLF Treviso, le veneziane Canottieri Giudecca e Canottieri Diadora, Canottieri Mestre e la Remiera Peschiera.
Il Presidente del Comitato Sandro Frisiero ha quindi relazionato tutti i presenti sull’attività regionale 2022, evidenziando il grande lavoro che svolgono durante l’arco dell’anno tutte le società venete per lo sviluppo e la promozione del nostro sport.
L’assemblea ha poi votato il Calendario Agonistico Regionale 2023 che si è già ufficialmente aperto a Treviso il 6 febbraio u.s. con la disputa del Campionato Regionale Indoor e si concluderà a dicembre a Padova con la Regata Regionale di Fondo.
Per quanto riguarda la classifiche regionali di società, quella promozionale ha visto primeggiare la Canottieri Bardolino mentre quella agonistica è stata vinta dalla Canottieri Padova.
Parallelamente, a qualche centinaia di metri la CTR, capitanata dal Commissario Tecnico Regionale Sebastiano Ladillo, coadiuvato dai suoi collaboratori Sara Baran e Piergiorgio Pinali, assieme agli allenatori dei sodalizi Veneti erano impegnati a portare avanti i vari test per gli allievi e cadetti in vista dei prossimi eventi remieri.
Si sono svolti infatti dei test su remoergometro, una prova di corsa e dei percorsi in acqua con vari equipaggi.
E' stata una grande occasione per far vivere l'emozione di un primo raduno ai giovani talenti veneti e per far amalgamare gli allenatori per conoscersi e cercare di portare la miglior rappresentativa regionale ai tanti impegni Nazionali ed Internazionali che questo 2023 ci presenterà.
Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto - F.I.C.
Ufficio Stampa