64° Meeting Internazionale Giovanile 2022: Veneto quarto in classifica generale

Data:
28 Agosto 2022

Esagonale2022 VENETO

Venerdì 26 agosto u.s., sulle acque del lago “Bresternica” sul fiume Drava a Maribor (Slovenia), si è svolto il 64° Incontro Internazionale Giovanile riservato alle categorie Cadetti e Ragazzi, tra le rappresentative di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Carinzia, Alta Austria, Slovenia, Istria Croata e rappresentativa di Vienna.

Nelle oltre due ore di programma gare, gli atleti delle varie compagini hanno dato vita a sfide entusiasmanti di altissimo livello agonistico.

Il Comitato Regionale Veneto ha ottenuto complessivamente una medaglia d’oro (quattro di coppia ragazzi), tre argenti (due senza ragazzi, doppio ragazzi, quattro senza ragazzi) e tre bronzi (singolo cadette, quattro di coppia cadetti, singolo ragazzi).

Esagonale2022_4xRG

Diego Casarin, Nicolò Bellemo, Tommaso Ferrari (Mestre) e Federico Chiucchini (Padova) si sono imposti con autorità nel quattro di coppia ragazzi.

Esagonale2022_2-RG

Piazza d’onore per il due senza ragazzi di Lorenzo Cerato e Guido Gastaldi (Mestre), per il doppio ragazzi di Simone Lodo e Davide Toffan (Padovacanottaggio) e per Francesco Piovesan, Riccardo Schiavinato, Blu Tognoli, Piero Bordignon (Ospedalieri TV) nel quattro senza ragazzi.

Esagonale2022_2xRG

Esagonale2022_4-RG

Hanno invece conquistato il terzo gradino del podio il singolo cadette di Zoe Dal Cero (Bardolino), il quattro di coppia cadetti composto da Alberto Pivetta (Padovacanottaggio), Stefano Corda (DLF Treviso), Edoardo Marra, Francesco Barabin (Padova) ed il singolo ragazzi di Elio Colombrino (DLF Treviso).

Esagonale2022_1xCDf

Esagonale2022_1xRG

Esagonale2022_4xCD

Gli altri equipaggi veneti sono giunti poi una volta in 4ª posizione con il quattro di coppia cadette di Sifanno Ambra (Mestre), Viola Perutto (Diadora), Matilde Bonuzzi, Cecilia Sabaini (Bardolino) due volte in 5ª posizione con il doppio ragazze di Agata Ceresani e Anna De Franceschi (Padova) e con il quattro di coppi aragazze di Agnese Pighin (Giudecca), Elisabetta Pascotto (Ospedalieri TV), Sophia Buttà e Giorgia Borgoni (Diadora), due volte in 6ª posizione con il doppio cadette di Martina Fadelli e Giada Brianese (DLF Treviso) e con il doppio cadetti di Rocco Bajo e Luca Battois (Diadora) ed una volta in 7ª posizione con Leo Parolini (Bardolino) nel singolo cadetti.

In virtù di questi risultati, il Comitato presieduto da Sandro Frisiero, che ha ovviamente accompagnato la squadra assieme al Segretario Alberto Vianello ed al consigliere Paolo Lonardi (team manager della trasferta), si è classificata complessivamente in 4ª posizione nella classifica per regioni, staccato di soli 2 punti dalla 2ª posizione (Slovenia) e di 1,5 punti dalla 3ª piazza (Vienna). Classifica che ha visto primeggiare la compagine del Friuli Venezia Giulia.

Alberto Vianello

Comitato Regionale Veneto – F.I.C.

Ufficio Stampa

Ultimo aggiornamento

27 Marzo 2023, 10:00

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento