Doppio argento per la Canottieri Padova ai Campionati Italiani di Fondo di Varese

Data:
2 Novembre 2021

Domenica 31 ottobre u.s., in rappresentanza del canottaggio veneto ai Campionati Italiani di Fondo, disputati su un percorso di 6000 mt. sul Lago di Varese, erano presenti solamente gli atleti della Canottieri Padova che sono saliti due volte sul secondo gradino del podio.

Nelle gare per la conquista del Titolo Tricolore di Fondo, riservate alla specialità del doppio e del quattro senza, gli allievi di Alberto Rigato conquistano infatti le piazze d’onore nel doppio pesi leggeri e nel doppio under 23.

2xPLPD_CIF2021

In particolare, Filippo Levorin e Pietro Biasibetti hanno tagliato il traguardo con il secondo tempo assoluto tra i pesi leggeri e Pietro Cangialosi in coppia con Tommaso Vianello hanno bissato il risultato dei compagni di società nel doppio under 23.

2xSRPD_CIF2021

Oltre alle due medaglie di bronzo, gli atleti padovani hanno ottenuto anche i seguenti risultati: Giacomo De Lucchi e Giovanni Cappellozza – doppio senior 5° class.; Federico Chiucchini e Andrea Furegon – doppio ragazzi 11° class.; Tommaso Martorelli e Matteo Dola – doppio junior 11° class.

Nelle regate riservate alla categoria universitari segnaliamo il bronzo del quattro di coppia femminile (misto Padova-Caprera) con a bordo le atlete padovane Alessia Ruzzon ed Allegra Meneghetti.

Tra i master, oro per Paolo Dus (Padova) nell’otto femminile (misto con Corgeno, Santo Stefano, Tomei, Armida).

Il prossimo appuntamento per il canottaggio veneto e tricolore è ora fissato per il 21 novembre p.v. a San Giorgio di Nogaro (UD), sede dei Campionati Italiani di Fondo nelle specialità singolo e due senza.

Alberto Vianello

Comitato Regionale Veneto – F.I.C.

Ufficio Stampa

Ultimo aggiornamento

27 Marzo 2023, 10:00

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento