Regata Internazionale Esagonale 2021: Veneto terzo in classifica generale

Data:
11 Settembre 2021

Venerdì 10 settembre u.s., sulle acque dell’Ossiachersee a Villach (Austria), si è svolto il 63° Incontro Internazionale Esagonale Giovanile riservato alle categorie Cadetti e Ragazzi, tra le rappresentative di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Carinzia, Alta Austria, Slovenia e rappresentativa di Vienna.

Esagonale2021_2

Nelle oltre due ore di programma gare, gli atleti delle varie compagini hanno dato vita a sfide entusiasmanti di altissimo livello agonistico.

Per il Comitato Regionale Veneto sono saliti sul gradino più alto del podio il quattro di coppia cadetti ed il doppio ragazzi.

Nicola Aguzzi, Alexandros e Daryush Saraj (Giudecca) ed Elio Colombrino (DLF Treviso) si sono imposti con autorità nel quattro di coppia cadetti e Federico Baradel con Sondre Bassano (Giudecca) hanno primeggiato nel doppio ragazzi, dopo una sfida entusiasmante con i “cugini” friulani.

Per il Comitato presieduto da Sandro Frisiero, che ha ovviamente accompagnato la squadra assieme al Segretario Alberto Vianello ed al consigliere Paolo Lonardi (team manager della trasferta), hanno anche conquistato la piazza d’onore i due singoli maschili (sia cadetti che ragazzi) ed il quattro di coppia ragazzi.

Medaglia d’argento per il singolo cadetti di Nicolò Bellemo (Mestre), per il singolo ragazzi di Giacomo Cappelletto (DLF Treviso) e per Giuseppe Fusco, Filippo Gava, Enrico Luzi e Matteo Pegorer (Ospedalieri TV) nel quattro di coppia ragazzi.

Hanno invece conquistato il terzo gradino del podio il doppio ragazze di Agnese Galante e Beatrice Giovanna Bastasi (Giudecca) ed il quattro senza ragazzi composto da Michele Pegorer, Tommaso Tesser, Nicola Crosato, Massimo Zanini (Ospedalieri TV).

Esagonale2021

Gli altri equipaggi veneti sono giunti poi una volta in 4ª posizione con il singolo cadette di Viola Perutto (Diadora), quattro volte in 5ª posizione con il doppio cadetti di Diego Casarin ed Edoardo Rutigliano (Mestre), il doppio cadette di Agnese Pighin e Maria Elena Tenderini (Giudecca), il quattro di coppia cadette di Alessandra Quarti, Beatriz Azzolini, Angela Brighenti, Cecilia Sabaini (Bardolino) ed il quattro di coppia ragazze di Giorgia Borgoni, Sophia Buttà, Lucia Franzoni (Dadora) e Matilde Colombo (Sile), il singolo ragazzi) e due volte in 6ª posizione con il singolo ragazze di Sarah Nicoletto (Padova) ed il due senza ragazzi di Guido Gastaldi (Mestre) e Francesco Piovesan (Ospedalieri TV).

In virtù di questi risultati la Regione Veneto si è classificata complessivamente in 3ª posizione nella classifica per regioni dove ha primeggiato la compagine del Friuli Venezia Giulia e al 2° posto si è classificata l’Alta Austria.

Esagonale2021_classifica

Grande soddisfazione per tutto lo staff tecnico del Comitato Veneto, capitanato dal Coordinatore Tecnico Regionale Sebastiano Ladillo, per il miglior risultato complessivo di squadra degli ultimi anni, segno ovviamente del grande lavoro svolto da tutte le società.

Alberto Vianello

Comitato Regionale Veneto – F.I.C.

Ufficio Stampa

Ultimo aggiornamento

27 Marzo 2023, 10:00

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento