Pietro Cangialosi (Canottieri Padova) è Vice Campione del Mondo under23

Data:
12 Luglio 2021

Pietro Cangialosi (Canottieri Padova) è Vice Campione del Mondo under23

Domenica 11 luglio u.s., sulle acque della Labe Arena di Racice (Repubblica Ceca), Pietro Cangialosi (Canottieri Padova) si è laureato Vice Campione del Mondo 2021 nella specialità del “quattro di coppia under23”.

Cangialosi2021_2

Il forte atleta allenato da Alberto Rigato, capovoga dell’equipaggio, ha condotto i suoi compagni (Matteo Sartori, Leonardo Tedoldi e Niccolò Carrucci) in una Finalissima davvero al cardiopalma dove i primi 3 equipaggi sono piombati sulla linea del traguardo “racchiusi” tra loro in appena un secondo e mezzo.

Dopo il Titolo di Campione Italiano in singolo under23, questa medaglia d’argento iridata completa la straordinaria stagione agonistica 2021 di Pietro che, a termine dei giusti festeggiamenti dopo-gara, ha voluto rilasciarci queste dichiarazioni: “La selezione in raduno è stata molto lunga e dura, ma appena ho avuto l’occasione di salire sul 4 di coppia mi sono giocato al meglio le mie carte e penso di essermi meritatamente guadagnato il posto a capovoga. Siamo arrivati a Racice con grosse aspettative e penso che siamo riusciti ad esprimere tutto il valore di una barca costruita in due settimane scarse di lavoro. Abbiamo gareggiato contro equipaggi formati da tempo e contro altri che a livello fisiologico erano molto più forti di noi, quindi sono molto soddisfatto del risultato. La gara in sé è stata sicuramente di alto livello con 4 barche praticamente appaiate fino ai 1000 metri, quindi anche a livello mentale è stata molto dura ma sapevamo quale fosse il nostro valore e ci abbiamo creduto dalla prima all’ultima palata.

Cangialosi2021

Se possibile vorrei ringraziare la mia famiglia, i miei compagni di barca e il mio compagno di allenamento Tommaso Vianello

Una medaglia d’argento dal “sapore Mondiale” che ripaga dei tanti sacrifici fatti da Pietro in questi anni. Davvero GRANDISSIMO!!

Alberto Vianello

Comitato Regionale Veneto – F.I.C.

Ufficio Stampa

Ultimo aggiornamento

27 Marzo 2023, 01:32

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento