Pietro Cangialosi del DLF Treviso vince l’oro al meeting nazionale a Piediluco

Dopo il titolo di campione regionale veneto conquistato lo scorso 22 maggio, Pietro Cangiatosi, atleta del Dopolavoro Ferroviario di Treviso, si aggiudica la medaglia d’oro nella specialità del singolo juniores al II meeting nazionale svoltosi sabato e domenica sul lago di Piediluco (Terni). 

Gara dominata fin dal sabato mattina nelle batterie di qualificazione e poi nella semifinale dove ha fatto segnare sempre il miglior tempo. Nella finale della domenica mattina, dopo una partenza in seconda posizione, si portava in testa già dopo i primi 500 metri di gara per poi concludere il percorso di 2000 metri con un vantaggio di oltre 5 secondi sugli avversari. 

L’allenatore del DLF, Sebastiano Ladillo, ha così commentato: “Sono molto soddisfatto del risultato conquistato, frutto del duro lavoro svolto nell’ultimo anno. Pietro è solo al primo anno nella categoria juniores ma sta già dimostrando di poter stare con i migliori della categoria. Il nostro obiettivo stagionale era e rimane l’accesso alla finale per il Campionato Italiano che si svolgerà a Ravenna il 25 e 26 giugno, dove troveremo una concorrenza molto agguerrita e dobbiamo quindi fare un ulteriore sforzo per prepararci al meglio”.

Ottime prestazioni sempre nel singolo juniores anche per Alessandro Pinni e Massimiliano Pavan  che si sono qualificati per la finale B dove hanno ottenuto rispettivamente il terzo e quarto posto.

Nelle foto:
Pietro in barca prima della partenza e premiato dal Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale

Ufficio Stampa

DLF Treviso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *